Propedeutica Musicale

Telefono:
Skype:
Email:
Web:

Cristian Burlini

Diplomato in Pianoforte, si è specializzato nell’insegnamento della musica nelle scuole dell’infanzia e primarie attraverso la metodologia Orff.

Inizia lo studio del pianoforte con il M° G. Bellini, sotto la cui guida supera l’esame del quinto corso presso il conservatorio di Mantova, in seguito entra nello stesso istituto e si diploma a pieni voti in Pianoforte e in Musica Vocale da Camera rispettivamente con i M° S. Maffizzoni e T. Bush. Si perfeziona con i maestri: A. Lonquic, M. Crudeli, T. Bush e con U. Belstein presso l’Università della Musica di Graz.  Si è classificato nelle piazze d’onore in concorsi nazionali e internazionali nella categoria musica da camera.
Svolge principalmente da più di 10 anni attività didattica, come insegnante di pianoforte, presso la Scuola d’Archi “Pellegrino da Montechiaro” di Montichiari e l’Accademia Musicale “A. Vivaldi” di Carpenedolo. I suoi allievi di pianoforte in questi anni si sono classificati nelle primissime posizioni in concorsi nazionali ed internazionali e hanno superato brillantemente gli esami presso i Conservatori di Mantova e Brescia. Nel 2010 la giuria del concorso pianistico “Pia Tebaldini” di Brescia gli ha conferito il “Premio Artistico” come miglior insegnante.
Si è inoltre specializzato nell’insegnamento della musica nelle scuole dell’infanzia e primaria attraverso la metodologia Orff, terminando nel maggio 2016 a Roma il primo Livello del Corso “MUSICA in CULLA”. Costantemente frequenta i corsi di aggiornamento didattico presso il Centro Studi S.I.M.E.O.S. Società Italiana di Musica Elementare Orff-Shulwerk di Verona. Collabora regolarmente con le scuole dell’infanzia: “Scuola Parrocchiale Novagli” di Montichiari, “Villa S. Maria” di Castiglione delle Stiviere, Gambara, Scuola dell’Infanzia Statale e Scuola dell’Infanzia Bettini Morandi di Ceresara, e con gli IC di Ceresara, Roverbella, Carpenedolo, Calvisano, Quinzano d’Oglio. Da alcuni anni viene chiamato dall’Associazione “IDEANDO idee per educare” per proporre attività ritmiche per gli adolescenti come la Body Percussion. Dirige il Coro e le Voci Bianche “ Santa Giulia” a Grole di Castiglione.