Federico Goffi

Chitarra

Telefono:
Skype:
Email:
Web:

Federico Goffi

Ha conseguito presso il Conservatorio di Musica L. Campiani di Mantova il diploma accademico di primo livello con la votazione di 110/110 con una tesi sulla didattica musicale chitarristica dei livelli inferiori.
Dal 2010 si dedica all’attività di insegnamento presso scuole di musica delle provincie di Brescia e Mantova. Alcuni suoi allievi hanno conseguito la certificazione di primo livello preaccademico presso il Conservatorio Campiani con ottime votazioni.

Si dedica fin dall’età di otto anni allo studio della chitarra classica partecipando da subito numerosi concorsi nazionali ed internazionali, qualificandosi sempre ai primi posti. Dal 2008 frequenta il Conservatorio di musica Lucio Campiani di Mantova nella classe di Chitarra del Maestro Eros Roselli, ottenendo sempre il massimo punteggio negli esami d’indirizzo e nel 2015 ottiene il diploma accademico di primo livello con la votazione di 110/110 con una tesi sulla didattica musicale chitarristica dei livelli inferiori. Attualmente frequentante il Biennio Accademico di secondo livello ad indirizzo interpretativo.
Ha partecipato inoltre a numerose Master Class tenute da chitarristi di fama internazionale , come Frederik Munk Larsen , Allan Neave , Margarita Escarpa ,Thomas Koenigs , Stefano Viola e Paolo Pegoraro, Leopoldo Sarracino, Adriano Delsal, Bruno Giuffredi oltre che dal liutista Eduardo Eguez e il Maestro Roselli stesso .
Il Conservatorio è anche occasione per poter sviluppare le capacità concertistiche e, oltre ai numerosi eventi interni, nel corso degli ultimi anni, sostiene concerti nella provincia di Mantova , Brescia, Alessandria, Firenze e Sondrio sia come solista che in formazioni cameristiche quali il Light Quartet (due chitarre, oboe e flauto traverso) e il trio Corde d’ Aria (due chitarre e flauto) con le quali collabora anche con importanti scrittori al Festivalletteratura.
Nell’ ottobre 2010 inizia l’attività di insegnamento presso la Scuola di musica comunale di Bagnolo San Vito (MN), l’Accademia Vivaldi di Carpenedolo (BS), la Scuola di Musica di Castiglione delle Stiviere (MN), la Scuola di Musica della Banda di Gazzoldo degli Ippoliti (MN), Scuola di Musica di Castenedolo (BS), la Fondazione Musicale Oltrepò di Quistello, Ostiglia, Revere e Pieve di Coriano (MN) e la NuovaScuoladiMusica di Mantova come docente di chitarra classica ed elettrica. Alcuni suoi allievi hanno conseguito la certificazione di primo livello preaccademico presso il Conservatorio Campiani con ottime votazioni.