Luigi Bonizzardi

Progetti Scolastici

Telefono:
Skype:
Email:
Web:

Luigi Bonizzardi

Diplomato in Clarinetto presso il Conservatorio di Musica di Brescia, partecipa come insegnante e musicista all’attività di diverse realtà bandistiche della zona; collabora con alcune Scuole Primarie per la realizzazione di Laboratori Musicali.

Si diploma in Clarinetto presso il conservatorio “Luca Marenzio” di Brescia il 28 Febbraio 2014 sotto la guida del M. Alessandro Travaglini.
Dal marzo 2014 inizia la collaborazione con il M° Guido Poni, insegnando nelle scuole bandistiche di Gianico, Malegno e Artogne. Dal settembre 2015 dirige occasionalmente il “Gruppo Musicale di Prevalle” durante le manifestazioni minori.
Nel primo quadrimestre del 2016 svolge un laboratorio musicale con le classi 4° delle scuole primarie “A. Papa” e “L. Laini” di Desenzano del Garda e nelle classi 1°, 2° e 5° della scuola elementare di Gianico.
Suona in numerose bande bresciane e nella RWO (Rovereto Wind Orchestra, ex OFLAR) ed è stato diretto da importanti nomi della musica bandistica internazionale, tra i quali: Andrea Loss, Jan Cober, Josè Vilaplana.
Ha partecipato ad alcuni concorsi bandistici tra i quali il “Flicorno d’oro” di Riva del Garda con la Banda Musicale “G. Sgotti” di Nuvolera, con la “RWO” ottiene la Medaglia d’Oro in prima divisione al “World Music Contest” di Kerkrade (NL) e il terzo posto al concorso “A. Ponchielli” di Cremona.