Notizie & Eventi
Buon Natale e Felice Anno Nuovo

Il 2015 che volge alle battute finali è stato un anno molto intenso per l’Ente Filarmonico, scandito come sempre da numerosi impegni e caratterizzato da una serie di cambiamenti avvenuti all’interno della struttura sociale.
Le novità sono spesso accompagnate da perplessità, talvolta da vere e proprie paure; questo è accaduto anche nel nostro caso ma l’Ente è stato capace di trasformare i timori in energia ed ora, alle soglie del nuovo anno, possiamo con assoluta sicurezza affermare che, dall’alto dei suoi 141 anni, la Banda – e con essa l’Ente tutto – sta vivendo una seconda giovinezza e sono già molti i successi che possiamo vantare.
Risultati positivi che non saremmo mai riusciti ad ottenere senza l’aiuto di tantissime persone e quindi consentiteci di ringraziare quanti, nel 2015, ci hanno sostenuto ed aiutato:
– l’Amministrazione Comunale, che ci è sempre stata vicina e ha creduto nel nostro progetto;
– il rinnovato team di insegnanti che, grazie alla sua professionalità, ci ha fatto capire quanta considerazione goda la Scuola di Musica dell’Ente anche al di fuori della nostra città;
– i bandisti, che sotto la guida del nuovo del nuovo M° Direttore quest’anno hanno dato il meglio di sé, sia dal punto di vista musicale che da quello organizzativo;
– il nuovo Consiglio Direttivo che, pur dovendo veleggiare in acque assai mosse, ha sempre retto con piglio sicuro il timone conducendo l’Ente a traguardi inimmaginabili ad inizio anno.
– Infine, ma non per ultimo, il nostro pubblico, che non ha mai smesso di applaudire le performance della nostra Banda, ripagando i grandi sacrifici fatti da tutti i musicanti.
Avrete sicuramente notato che i ringraziamenti sono tutti destinati a gruppi di persone, perchè all’interno dell’Ente il singolo non conta in quanto tale, bensì come elemento basilare di un gruppo.
Tuttavia, vorremmo fare una sola piccola eccezione e ringraziare “singolarmente” una persona che, sebbene venga condotta spesso e volentieri in giro per il mondo grazie alla sua fama e indiscussa bravura, non si dimentica mai delle sue origini e dei suoi amici: GRAZIE, Alessandro Carbonare!
Bene… I ringraziamenti sono terminati, e non ce ne vogliano gli eventuali esclusi (sono davvero tante le persone che ci sostengono ed aiutano). Non è certo finita invece l’attività dell’Ente Filarmonico. Il 2016 si prospetta come un altro anno ricco di sfide, ma non è questo il momento opportuno per svelare tutto: seguiteci e, come sempre, non vi deluderemo!
A. C.
Buon Natale ed un sereno e ricco 2016

Sponsor 2023
22 hours ago
This content isn't available right now
When this happens, it's usually because the owner only shared it with a small group of people, changed who can see it or it's been deleted.