Era fine ottobre del 2010 che con il M° Massimo Pennati la Banda Cittadina si preparava per partire per la prima volta per Amberg. In tutti noi che nel 2010 facevamo parte dalla “spedizione” è rimasto un bellissimo ricordo.
Certi che anche nel 2016 si potrà ripetere un’analoga piacevolissima esperienza, stiamo attendendo la partenza che avverrà il 1° luglio p.v. con il M° Guido Poni.
Visto l’importantissimo concerto che terremo proprio la sera prima di partire (giovedì 30/06/2016 al Festival Jazz di Desenzano) e visto l’orario che probabilmente faremo, qualcuno tra noi (i più giovani) stà già meditando di fare nottata e non andare neppure a dormire. Noi che siamo un po’ più datati mi sa che qualche oretta cercheremo di riposarcela in attesa di prendere il pullman.
Ad ogni buon conto ritorneremo domenica 3 luglio probabilmente carichi di luppolo (la birra ad Amberg è davvero buonissima) ma anche di emozioni per aver suonato davanti ad un nuovo pubblico e per aver condiviso altro, oltre la musica, con quelle persone che fanno della Banda un gruppo “speciale”.
Voi che starete a casa… aspettateci! La stagione concertistica è appena iniziata anche se, guardando questo primo semestre di attività, ci siamo meravigliati nello scoprire che come Ente Filarmonico abbiamo già organizzato 20 eventi (https://www.entefilarmonicodesenzano.it/ente-eventi/). Mica male per dei dilettanti!
Amberg 2010: Concerto in teatro
Amberg 2010: foto di gruppo all’esterno di una bellissima birreria
Copyright © 2023 Ente Filarmonico | Powered by Ente Filarmonico