10° anniversario gemellaggio con Amberg: pronti per partire

Era fine ottobre del 2010 che con il M° Massimo Pennati la Banda Cittadina si preparava per partire per la prima volta per Amberg. In tutti noi che nel 2010 facevamo parte dalla “spedizione” è rimasto un bellissimo ricordo.
Certi che anche nel 2016 si potrà ripetere un’analoga piacevolissima esperienza, stiamo attendendo la partenza che avverrà il 1° luglio p.v. con il M° Guido Poni.
Visto l’importantissimo concerto che terremo proprio la sera prima di partire (giovedì 30/06/2016 al Festival Jazz di Desenzano) e visto l’orario che probabilmente faremo, qualcuno tra noi (i più giovani) stà già meditando di fare nottata e non andare neppure a dormire. Noi che siamo un po’ più datati mi sa che qualche oretta cercheremo di riposarcela in attesa di prendere il pullman.
Ad ogni buon conto ritorneremo domenica 3 luglio probabilmente carichi di luppolo (la birra ad Amberg è davvero buonissima) ma anche di emozioni per aver suonato davanti ad un nuovo pubblico e per aver condiviso altro, oltre la musica, con quelle persone che fanno della Banda un gruppo “speciale”.
Voi che starete a casa… aspettateci! La stagione concertistica è appena iniziata anche se, guardando questo primo semestre di attività, ci siamo meravigliati nello scoprire che come Ente Filarmonico abbiamo già organizzato 20 eventi (https://www.entefilarmonicodesenzano.it/ente-eventi/). Mica male per dei dilettanti!
Amberg 2010: Concerto in teatro
Amberg 2010: foto di gruppo all’esterno di una bellissima birreria

Sponsor 2023
21 hours ago
This content isn't available right now
When this happens, it's usually because the owner only shared it with a small group of people, changed who can see it or it's been deleted.