La Banda Cittadina a Tignale

Dobbiamo innanzitutto ringraziare il presidente della Banda Cittadina di Tignale, Ing. Dario Lorenzi, per questa splendida opportunità.
Il 6 dicembre 2015, in occasione del nostro Concerto di Santa Cecilia, abbiamo suonato il brano Tignale del compositore Carl Wittrock. Proprio sapendo quanto ci tenesse a questo brano il presidente della Banda di Tignale , il nostro direttore Guido Poni l’aveva invitato al concerto. L’apprezzamento dell’Ing. Lorenzi per la nostra esecuzione non si è limitato a quella giornata infatti dopo neppure due mesi ci è arrivato l’invito ufficiale per l’esecuzione di un concerto da tenere a Tignale venerdì 8 luglio 2016 alle ore 20.45 presso la piazza centrale del capoluogo Gardola. L’unica richiesta avanzataci sul programma è stata l’esecuzione di Tignale e noi saremo lietissimi di risuonare quel brano che già ci aveva entusiasmato a Santa Cecilia.
Mancano pochissimi giorni al concerto e tutto è pronto anche perchè l’Ing. Lorenzi si è dimostrato in questi mesi anche un validissimo organizzatore non lasciando nulla all’improvvisazione. Le previsioni metereologiche sembrano dalla nostra parte e quindi venerdì… si parte!
Di seguito riportiamo poche righe di presentazione del bellissimo brano che ha dato il LA a questo concerto.
L’amore di Carl Wittrock per l’Italia spiega la bella composizione Tignale, così nominata dopo aver visitato l’omonimo paese durante una delle sue vacanze. La posizione incantevole e una bellezza naturale mozzafiato ha ispirato il compositore ad una descrizione musicale di Tignale e dei suoi dintorni. Un lavoro impressionante e una meravigliosa sfida per le orchestre.
Programma di sala
LA BANDA DEL PINZIMONIO N. PIOVANI
AROLDO G. VERDI
TIGNALE C. WITTROCK
IRISH DANCES R. DEFOORT
CAROSONE HITS MEDLEY ARR. F. ARRIGONI
MARCIA N° 1 G. ROSSINI
SANTANA, A PORTRAIT ARR. G. GAZZANI
CARAVAN D. ELLINGTONI – J. TIZOL
FUSION FACTORY J. HOSAY
DEEP PURPLE MEDLEY ARR. T. SAHASHI

Sponsor 2023
22 hours ago
This content isn't available right now
When this happens, it's usually because the owner only shared it with a small group of people, changed who can see it or it's been deleted.