MENO SETTE…: martedì 30 agosto si aprono le iscrizioni alla Scuola di Musica!
- 23 Agosto 2016
- Pubblicato da: Andrea Calebich
- Categoria: Scuola

I corsi dell’anno scolastico 2016-2017 della nostra Scuola di Musica inizieranno il prossimo 3 ottobre. Può sembrare una data ancora lontana, ma vi assicuriamo che è più vicina di quanto si creda e, proprio per questo, fra sette giorni (martedì 30 agosto) la nostra Segreteria a Rivoltella c/o Villa Brunati riaprirà i battenti, pronta ad accogliere le Vostre iscrizioni.
Noi dell’Ente Filarmonico lo ripetiamo da una vita, perché ne siamo profondamente convinti: imparare a suonare uno strumento musicale è sempre un’ottima scelta; e, parlando proprio di scelta, quella offerta dalla nostra Scuola è assai varia.
10 corsi individuali (Chitarra, Clarinetto, Corno, Flauto, Ottoni Gravi, Percussioni, Sassofono, Pianoforte, Tromba e Trombone) e 4 di gruppo (Canto, Musica d’Insieme, Propedeutica 3-4, Propedeutica 5-8), per tutti i gusti e per tutte le età, dai 3 ai 99 – o più – anni, curati da docenti di provata competenza e grande esperienza.
Conosciamoli meglio, partendo dal Corso di Propedeutica alla Musica per i bimbi, suddiviso in due classi: una dedicata ai bimbi dai 3 ai 4 (clicca QUI per maggiori informazioni) e una per quelli dai 5 agli 8 anni (clicca QUI per maggiori informazioni).
L’insegnante, il M° Cristian Burlini (clicca QUI per leggere il curriculum), farà accostare al mondo della Musica i suoi alunni attraverso molteplici forme di espressione quali il canto, il movimento e semplici ma coinvolgenti giochi con strumenti a percussione.
Esperienza musicale di gruppo, dunque, per i bambini, come quella che i loro colleghi un po’ più grandicelli ed iscritti ai corsi di strumenti a fiato e percussione potranno provare nel Corso di Musica d’Insieme (clicca QUI per maggiori informazioni).
Diretto dal M° Paolo Turrina (clicca QUI per leggere il curriculum) il corso è finalizzato a far suonare gli allievi in un gruppo che sta acquisendo un proprio ed autonomo spazio all’interno del programma di attività dell’Ente Filarmonico. Vista l’importanza che l’Ente attribuisce da sempre al suonare insieme, nella prospettiva di un successivo inserimento nella Banda Cittadina, il Corso di Musica d’Insieme per gli iscritti ai corsi di strumenti a fiato e percussione è completamente GRATUITO!
Volete entrare anche voi nella nostra “partitura”?
Vi aspettiamo, ma prima ricordatevi di…PASSARE A RIVOLTELLA IN SEGRETERIA, dal 30 agosto!

Sponsor 2023
22 hours ago
This content isn't available right now
When this happens, it's usually because the owner only shared it with a small group of people, changed who can see it or it's been deleted.