ISCRIZIONI APERTE!

Il “conto alla rovescia” è ormai terminato: sono finalmente aperte le iscrizioni per la nostra Scuola di Musica!
Ecco immortalate le nostre super segretarie Silvia e Teresa! Segretarie è un termine sicuramente riduttivo ma visto che la foto è stata fatta nella nostra segreteria per l’occasione va bene chiamarle così!
Non potevamo inaugurare questo nuovo Anno Scolastico in modo migliore: grazie Fabrizio per aver scritto il 27 agosto scorso sul tuo profilo FB la tua esperienza nella nostra grande famiglia! Riportiamo con piacere il tuo post.
Nel lontano 2010 mi venne la pazza idea di imparare a suonare uno strumento musicale, vinsi il classico pregiudizio del “ormai è troppo tardi, per suonare uno strumento bene devi iniziare da piccolo”, e oggi mi ritrovo a suonare nella Banda (o anche “orchestra di fiati”).
Non c’è diceria più cretina, o almeno se si tratta di uno strumento, dell'”ormai è troppo tardi”, e a distanza di 6 anni le due sere in cui facciamo le prove sono l’unico momento della settimana in cui posso staccare la spina, dimenticarmi di tutte le cose stressanti, e pensare solo a suonare.
Suonare in una banda, che sia la banda “giovanile” (per gli studenti alle prime armi) o la Banda (quella dei concerti al castello), è un’esperienza che non si può raccontare fino in fondo, per provarla basta solo un po’ di impegno settimanale. Non è necessario studiare come dei matti tre ore al giorno: aiuta, certamente, ma non è obbligatorio, l’importante è metterci l’impegno che ad ognuno è consentito.
Se avete voglia di informarvi, provare a prendere in mano una tromba (o un trombone, un clarinetto, un basso tuba, etc.) le ISCRIZIONI SONO APERTE, e con esse la segreteria.

Sponsor 2023
22 hours ago
This content isn't available right now
When this happens, it's usually because the owner only shared it with a small group of people, changed who can see it or it's been deleted.