La bella storia di un nostro insegnante: il M° Bruno Righetti
- 9 Settembre 2016
- Pubblicato da: Elio Cattozzo
- Categoria: Banda Rassegna stampa Scuola

E’ sempre bello leggere le storie di chi ce l’ha fatta a fare della propria passione il proprio lavoro.
E’ ancora più bello se abbiamo la fortuna di conoscere il protagonista e di averlo visto nascere e crescere musicalmente nella nostra Banda Cittadina.
Siamo lieti di poter pubblicare un articolo che ha per protagonista il nostro amico ed insegnante Bruno Righetti. La sua vita spesso si è intrecciata con quella della Banda Cittadina di Desenzano di cui è stato anche direttore. Oggi è parte integrante dell’Ente Filarmonico in qualità di maestro della classe di Clarinetto.
Leggete con attenzione l’articolo del Gazzettino Nuovo del 1° settembre che sotto riportiamo. Chi non conosce la storia della nostra Banda avrà modo di scoprire cose inedite mentre chi come noi la frequenta da decenni farà un piacevole tuffo nel passato. Nella pagina del giornale ci sono anche due fotografie interessanti. In basso a sinistra una foto del Maestro con una nutrita delegazione della sezione clarinetti della Banda Cittadina di Desenzano (che era andata a complimentarsi con lui dopo uno strepitoso concerto a San Martino nel novembre del 2015). In basso a destra invece la foto ritrae il Maestro con due grandi musicisti con i quali ha formato il Trio del Garda. Siamo onorati di avere anche loro, il M° Mauro Scappini ed il M° Eros Roselli, quali insegnanti della nostra Scuola di Musica rispettivamente della classe di Flauto e di Chitarra.
Anche il flautista Mauro Scappini come Bruno Righetti nasce come musicista dalla nostra Banda Cittadina. Speriamo di poter pubblicare quanto prima anche per lui un bell’articolo con la sua storia che, in parte, è anche la nostra storia.
Buona lettura.

Sponsor 2023
20 hours ago
This content isn't available right now
When this happens, it's usually because the owner only shared it with a small group of people, changed who can see it or it's been deleted.