18/12: XMAS TOUR

Stavolta, è finita davvero!
Parliamo della stagione 2016 (avevate pensato male, vero?).
Ci siamo presi la briga di contare nella nostra pagina Eventi quante cose ha fatto l’Ente Filarmonico quest’anno … e ci siamo stupiti!
Ben 36 EVENTI in 365 giorni!
Una media di un evento ogni 10 giorni e dietro ogni evento un incredibile lavoro del Consiglio Direttivo e di tutti i nostri soci (bandisti in testa!).
Seguiteci, sosteneteci, sponsorizzateci, venite a far parte del Direttivo (non guadagnerete manco 1 euro ma sicuramente un sacco di soddisfazioni!).
La nostra associazione è aperti a tutti quelli che amano la musica e desiderano praticarla e/o diffonderla. E visto che siamo partiti da freddi numeri e medie matematiche, ci piace chiudere questo brevissimo ma sentito resoconto con una citazione che a nostro avviso rende bene tutto il concreto lavoro che c’è dietro la nostra amata Musica.
La musica è il solo passaggio che unisca l’astratto al concreto.
(Antonin Artaud)
Torniamo con i piedi per terra e parliamo ora del nostro 36° impegno del 2016. Il Christmas Tour sarà l’ultimo appuntamento di un’annata che come evidenziato poco sopra ha visto noi dell’Ente Filarmonico più “operativi” che mai e su vari fronti: riorganizzazione della scuola di Musica, Masterclasses, servizi, concerti, eventi speciali, trasferte…
Nel pomeriggio di domenica 18 dicembre, la Banda Cittadina partirà da S.Martino d/B., con il Sindaco e alcuni rappresentanti dell’Amministrazione, per un simpatico tour di auguri in musica alle soglie delle prossime festività, organizzato dal Comune di Desenzano in collaborazione con alcune associazioni di San Martino e Rivoltella. Ad ogni tappa, musica, canti e ristoro per tutti!
Nuovi ed entusiasmanti successi sono andati ad arricchire il nostro già nutrito palmarés, e per questo l’Ente deve ringraziare l’Amministrazione Comunale – sempre e con convinzione al suo fianco – ed i propri Soci, che regalano ogni giorno passione ed impegno all’Associazione più antica di Desenzano.
Senza dimenticare tutti Voi, che ci gratificate della Vostra costante presenza e dei Vostri scroscianti applausi!
Vi aspettiamo nelle piazze, il 18 dicembre!
