23 APRILE – SETTE NOTE PER SETTE DIRETTORI: 40 ANNI DI STORIA DELLA BANDA IN UN CONCERTO!

Le sette note? Non solo quelle.
I sette re di Roma? Quasi…
Sette sono i Direttori che si sono alternati sul podio della Banda Cittadina di Desenzano, dal 1978 ad oggi.
Da Emiliano Gusperti a Guido Poni, passando per Giancarlo Telò, Alberto Fantoni, Massimo Pennati, Bruno Righetti e Silvio Micheli; sette Maestri, ognuno dei quali con una propria e personalissima idea della Musica, condividendo la quale, il gruppo si è di volta in volta riplasmato, scoprendo allo stesso tempo di custodire ed essere in grado di esprimere molteplici potenzialità.
Qualcuno dei Direttori prediligeva la classica, qualcun’altro la lirica; c’è stato chi non disdegnava il jazz ed il latinoamericano, le colonne sonore e chi puntava sulla musica originale per banda.
In ogni caso, al di là di stili e programmi, poco meno di quarant’anni di grande Musica sulle rive del Garda!
Considerando quindi il rapporto specialissimo e, soprattutto, la grande amicizia che intercorre fra queste persone e l’Ente Filarmonico, è nata l’idea di riunire i sette Maestri in un concerto speciale.
Gli interessati hanno aderito subito con entusiasmo…ça va sans dire!
Domenica 23 aprile alle ore 16.00, presso la palestra “Catullo” di viale Michelangelo a Desenzano, potrete dunque ascoltare la Banda Cittadina di Desenzano diretta dai protagonisti del suo presente e del suo recente passato, ognuno dei quali la “interpreterà” da par suo.

Sponsor 2023
20 hours ago
This content isn't available right now
When this happens, it's usually because the owner only shared it with a small group of people, changed who can see it or it's been deleted.