Giovedi 25 maggio, alle 19, presso il salone del Centro Sociale di Desenzano, si svolgerà il saggio di fine anno del Centro di Aggregazione Giovanile, gestito dal nostro insegnante il M° Luigi Bonizzardi.
L’appuntamento rappresenta il punto d’arrivo di due diversi percorsi concepiti per il C.A.G. di Desenzano ma “esportato” anche nelle diverse realtà scolastiche della nostra città. Proprio per questo, il saggio vedrà la partecipazione dei CAG di Rivoltella, e delle scuole “Laini”, “Papa” e “Catullo”.
Il progetto, iniziato lo scorso gennaio, prevedeva due distinti percorsi: uno ritmico-canoro rivolto ai bimbi delle scuole elementari, ed uno ritmico-strumentale mirato sui ragazzi delle scuole medie; nel corso del saggio, l’allestimento del quale tutti stanno curando con attenzione ed entusiasmo, ai bimbi sarà affidato il compito d’inscenare una storia, arricchendola con balli e canti, mentre la parte strumentale toccherà ai ragazzi più grandi. Il cammino ha incontrato, com’era prevedibile, alcune difficoltà, che sono state tutte ampiamente superate facendo leva sul fatto di “mettersi in gioco” e di contribuire, ognuno per la sua parte, ad un risultato finale unico e condiviso.
Venite a vedere…per credere!
Di seguito due foto relative alla partecipazione dei ragazzi del CAG, diretti dal M° Bonizzardi, a Canta Desenzano del 20 dicembre 2016.
Copyright © 2023 Ente Filarmonico | Powered by Ente Filarmonico