Sabato 27 Maggio: Open Day con grandi ed interessanti novità!

La terza edizione di “Primavera di Musica a Desenzano” si è appena conclusa. La squadra, composta da un gran numero di bandisti e coordinata da Alberto Bardelloni, forte dell’esperienza maturata negli scorsi due anni ha dato come sempre il massimo, facendo funzionare tutto al meglio.
E’ stata un’altra grande occasione di crescita tecnica, ed ha inoltre fornito ad ogni musicista la possibilità di crearsi uno spazio ed un tempo dedicati alla propria passione.
Per un’esperienza che si conclude, un’altra si riapre!
Per il secondo anno consecutivo l’Ente Filarmonico organizza l’Open Day: sabato 27 maggio, a partire dalle ore 15.00 e fino alle ore 19.00 la nostra scuola spalancherà le porte per tutti coloro che vogliono conoscerci e avvicinarsi al mondo della musica. Sarà possibile provare gli strumenti, vedere la nostra sede, socializzare con i bandisti che volontariamente si prestano per l’organizzazione di questo pomeriggio e ricevere informazioni riguardanti i nostri corsi, i nostri insegnanti ed i nostri progetti futuri. Ma entriamo un po’ più nel dettaglio della giornata.
- Dalle ore 15,00 alle ore 19.00 sarà possibile provare tutti gli strumenti presenti nell’organico bandistico. Troverete tutte le informazioni relative ai nostri corsi musicali, alle agevolazioni previste per alcuni strumenti a fiato, alla possibilità di noleggiare lo strumento scelto e potrete iscrivervi usufruendo di uno sconto del 50% sulla quota di iscrizione.
- Dalle ore 16,00 alle ore 17,00, particolare attenzione sarà dedicata ai più piccini. I bambini dai 4 agli 8 anni potranno partecipare gratuitamente ad un incontro di Propedeutica Musicale intitolato “Giocare con la musica…”: un progetto in fase di consolidamento al quale l’Ente Filarmonico dedica particolare attenzione, perché i bambini rappresentano il futuro della Banda Cittadina e della Musica a Desenzano.
Le attività si svolgeranno presso la nostra sede in via Agello (presso Villa Brunati) e durante tutta la giornata un ricco buffet sarà a disposizione perchè è giusto allietare il palato… oltre che l’ udito!
L’anno accademico 2016-2017 è stato segnato da continui miglioramenti nell’ambito dello sviluppo della scuola, culminati con il Protocollo d’Intesa fra l’Ente Filarmonico Banda Cittadina Scuola di Musica di Desenzano del Garda ed il Conservatorio “Luca Marenzio” di Brescia. A partire dall’anno scolastico musicale 2017-2018, la nostra scuola sarà in grado di offrire dei corsi strutturati a coloro i quali sono interessati ad una formazione musicale di fascia pre-accademica. Questo è possibile grazie all’altissimo livello, riconosciuto dal Conservatorio “Luca Marenzio”, dei nostri insegnanti, che saranno, quindi, impegnati nella realizzazione di questo programma, oltre che nei tradizionali corsi che la nostra scuola offre.
La preparazione teorico-pratica consentirà:
- l’ammissione ai corsi pre-accademici del Conservatorio “Luca Marenzio”;
- l’ammissione al Liceo Musicale “Veronica Gambara”, con cui il Conservatorio “Luca Marenzio” ha stipulato una convenzione che riconosce l’istituzione di una sezione di Liceo musicale e coreutico;
- l’ammissione ai corsi di Triennio per il conseguimento del Diploma Accademico di Laurea di primo livello del Conservatorio “Luca Marenzio”.
Per l’Ente Filarmonico è un grandissimo successo aver sancito il suddetto Protocollo, ulteriore conferma del servizio di alto livello che è in grado di offrire.
Vi aspettiamo quindi per rispondere a tutte le vostre curiosità e per approfittare dei nostri sconti validi solo all’Open Day.
Che aspettate??
L’atmosfera musicale è assicurata!
Non ci sono scuse: c’è posto per tutti, e sarà una grande occasione per avvicinarsi ad un mondo, quello della Musica, che per molti sembra molto distante ma che invece, grazie alla Banda, è alla portata di chiunque!

Sponsor 2023
22 hours ago
This content isn't available right now
When this happens, it's usually because the owner only shared it with a small group of people, changed who can see it or it's been deleted.