5 AGOSTO: LE SFIDE NON FINISCONO MAI.

Chiediamo scusa al grande Eduardo per il banale plagio a cui siamo ricorsi per il titolo di questo articolo, ma il succo del discorso è proprio quello: l’Ente Filarmonico, e la Banda Cittadina in particolare, quando sentono aria di sfida danno il meglio di loro stessi.
Sabato 5 agosto, Piazza per la Concordia a San Martino della Battaglia ospiterà il terzo round della serie di matches che vedono la Banda Cittadina scontrarsi “a suon di note” con un’altra realtà musicale del territorio.
Quest’anno, però, la Banda Cittadina avrà di fronte non una ma ben due formazioni, riunite sotto l’acronimo Ti.Vo.
Dal 2007, infatti, la Nuova Banda Tignalese ed il Corpo Bandistico Sociale di Vobarno stanno portando avanti una collaborazione che, recentemente, le ha viste impegnate anche sotto la direzione del compositore olandese Carl Wittrock (il quale ha anche dedicato un suo lavoro alla cittadina di Tignale) e la sua orchestra giovanile “Tjso”.
La “nostra” Banda, schierata compatta a fianco del suo Maestro Direttore Guido Poni, è dunque pronta per affrontare la Ti.Vo, guidata dal M° Roberto Milesi.
Chi avrà la meglio?

Sponsor 2023
21 hours ago
This content isn't available right now
When this happens, it's usually because the owner only shared it with a small group of people, changed who can see it or it's been deleted.