UN MESSAGGIO INATTESO…

Il M° Sergio Del Mastro, solista di fama internazionale, primo clarinetto in prestigiose orchestre e docente delle nostre Masterclasses, benché stretto da svariati impegni, aveva trovato il tempo di partecipare come semplice “suonatore di fila” – per così dire – al concerto dei “7 Direttori” tenutosi lo scorso 23 aprile.
Ebbene, a diversi mesi da quell’esperienza Sergio ne conserva un ricordo tanto vivo e positivo da indurlo ad inviarci questo breve messaggio:
“…Suonare con voi in occasione di un concerto così importante per la vostra storia è stato un privilegio al quale sono stato molto felice di partecipare, assolvendo con gioia all’impegno che mi ero assunto con gli amici Maestri Righetti e Bardelloni. Essendo nato in banda, con padre, zii e nonno bandisti, è per me sempre fonte di grande gioia partecipare a queste manifestazioni. Quando poi il livello musicale è così alto, come nel caso della vostra Filarmonica, la soddisfazione si moltiplica al massimo livello…”.
Si è capito che, per coloro che vi nascono, la Banda resta “dentro”; questo accade, crediamo, per quell’ambiente familiare, per quell’aria… rilassata che vi si respira anche quando il gruppo deve affrontare prove impegnative. Un gruppo dove nessuno resta indietro e dove chi, per talento, poi spicca il volo (come Sergio) ha sempre piacere a ritornare.
Perché in Banda…si sta bene!
Ecco il M° Del Mastro che, senza preavviso, in arrivo da Milano, si rende disponibile per far parte della fila dei terzi clarinetti nel concerto dei “7 Direttori”!

Sponsor 2023
22 hours ago
This content isn't available right now
When this happens, it's usually because the owner only shared it with a small group of people, changed who can see it or it's been deleted.