UN MESSAGGIO INATTESO…

Il M° Sergio Del Mastro, solista di fama internazionale, primo clarinetto in prestigiose orchestre e docente delle nostre Masterclasses, benché stretto da svariati impegni, aveva trovato il tempo di partecipare come semplice “suonatore di fila” – per così dire – al concerto dei “7 Direttori” tenutosi lo scorso 23 aprile.
Ebbene, a diversi mesi da quell’esperienza Sergio ne conserva un ricordo tanto vivo e positivo da indurlo ad inviarci questo breve messaggio:
“…Suonare con voi in occasione di un concerto così importante per la vostra storia è stato un privilegio al quale sono stato molto felice di partecipare, assolvendo con gioia all’impegno che mi ero assunto con gli amici Maestri Righetti e Bardelloni. Essendo nato in banda, con padre, zii e nonno bandisti, è per me sempre fonte di grande gioia partecipare a queste manifestazioni. Quando poi il livello musicale è così alto, come nel caso della vostra Filarmonica, la soddisfazione si moltiplica al massimo livello…”.
Si è capito che, per coloro che vi nascono, la Banda resta “dentro”; questo accade, crediamo, per quell’ambiente familiare, per quell’aria… rilassata che vi si respira anche quando il gruppo deve affrontare prove impegnative. Un gruppo dove nessuno resta indietro e dove chi, per talento, poi spicca il volo (come Sergio) ha sempre piacere a ritornare.
Perché in Banda…si sta bene!
Ecco il M° Del Mastro che, senza preavviso, in arrivo da Milano, si rende disponibile per far parte della fila dei terzi clarinetti nel concerto dei “7 Direttori”!