STRAPPO ALLA REGOLA
- 3 Ottobre 2017
- Pubblicato da: Andrea Calebich
- Categoria: Banda Dicono di noi Ente

Non siamo soliti pubblicare i ringraziamenti che ci vengono rivolti: in primo luogo, perché ”Chi si loda s’imbroda”; inoltre, pensiamo che non vi sia nulla di così particolare nel dedicarsi con impegno alla propria Associazione.
Facciamo tuttavia un’eccezione per questo messaggio, giunto all’indomani della “Sfida Bande” dello scorso 5 agosto, dalla Nuova Banda Tignalese. Il Presidente Dario Lorenzi ci scrive che: “Per noi è stato un onore ed un piacere poterci esibire accanto ad una banda rinomata come la vostra. Nell’occasione vi siete dimostrati veramente all’altezza della fama di cui godete. Grazie per come ci avete accolti, grazie per la cortesia ed affabilità che avete dimostrato nei nostri confronti. Per noi è stata una serata indimenticabile e a mio parere anche per il numeroso pubblico che ha partecipato nonostante il gran caldo. Grazie in particolare al presidente dell’Ente Filarmonico Alberto Fraccaro, veramente gentilissimo, al presidente della Banda Cittadina Elio Cattozzo, persona capace e disponibile con cui mi sono interfacciato tantissime volte queste ultime settimane per approntare l’organizzazione dell’evento, grazie al maestro Guido Poni, bravissimo, eccezionale, non solo nella direzione, ma anche nel conferire alla serata quella giusto sapore di goliardia”.
Parole che, come spiegato in apertura, sinceramente c’imbarazzano: l’Ente non può che ricambiare la stima e l’affetto dei quali ci gratificano gli amici dell’alto lago. Oltre a farci arrossire, tuttavia, queste righe confermano che l’Ente Filarmonico sta percorrendo la strada giusta: suonare nel miglior modo possibile e, soprattutto, far stare assieme la gente in allegria!