SENZA PAROLE…
- 30 Dicembre 2017
- Pubblicato da: Andrea Calebich
- Categoria: Banda Concerti Dicono di noi Ente

I musicisti, si dice, non hanno bisogno di parole per esprimersi ed emozionare: lo fanno suonando.
Nel concerto di S. Cecilia del 3 dicembre scorso, noi musicisti della Banda Cittadina ci siamo espressi al meglio delle nostre possibilità; forse, siamo stati capaci di oltrepassare i nostri limiti, e siamo riusciti ad emozionare ed… emozionarci!
Basterebbe questo, per lasciarci senza parole ed invece la nostra performance ha suscitato parecchi commenti entusiastici e tra i tanti desideriamo riportarne di seguito due che ci hanno lasciato letteralmente senza fiato e che ci sembra abbiano colto la nostra “essenza”.
Il primo ce l’ha inviato la mamma di due allievi della nostra Scuola di Musica:
“Fantastico concerto ieri! Mi colpiscono sempre la forza e la finezza, la serietà e la leggerezza, la professionalità e la familiarità che vi caratterizzano e sanno provocare in chi vi ascolta un insieme travolgente di sensazioni che commuovono, divertono, appassionano e fanno viaggiare con la fantasia. Grazie di averci regalato un’esperienza intensa ed emozionante“.
Il secondo è stato postato sul proprio profilo Facebook (https://www.facebook.com/alessandro.carbonare) da un musicista che definire autorevole è poco, ovvero il M° Alessandro Carbonare:
“Oggi, concerto davvero speciale…! Dopo più di un anno sono tornato a suonare con la MIA banda a Desenzano del Garda. In questa banda sono nato e cresciuto, li ho mosso anche i primi passi nella “vita”. Perché la banda è il primo vero momento di aggregazione che un giovane musicista sperimenta. La Musica è solo una scusa per ritrovarsi e stare bene insieme. Nessuna tensione, nessuna stupida competizione ma solo voglia di divertirsi con gli amici. Perché si, proprio qui, nella banda…suono con i miei veri e vecchi Amici… Cosa voler di più ? E adesso tutti a festeggiare lo splendido concerto attorno una bottiglia di buon vino..!!!🍾🍾🍾 W la Musica… Quella semplice e Vera“.
Siamo alla fine di una stagione di musica; siamo senza parole, senza fiato… ma siamo contenti. MOLTO contenti!
