SENZA PAROLE…
- 30 Dicembre 2017
- Pubblicato da: Andrea Calebich
- Categoria: Banda Concerti Dicono di noi Ente

I musicisti, si dice, non hanno bisogno di parole per esprimersi ed emozionare: lo fanno suonando.
Nel concerto di S. Cecilia del 3 dicembre scorso, noi musicisti della Banda Cittadina ci siamo espressi al meglio delle nostre possibilità; forse, siamo stati capaci di oltrepassare i nostri limiti, e siamo riusciti ad emozionare ed… emozionarci!
Basterebbe questo, per lasciarci senza parole ed invece la nostra performance ha suscitato parecchi commenti entusiastici e tra i tanti desideriamo riportarne di seguito due che ci hanno lasciato letteralmente senza fiato e che ci sembra abbiano colto la nostra “essenza”.
Il primo ce l’ha inviato la mamma di due allievi della nostra Scuola di Musica:
“Fantastico concerto ieri! Mi colpiscono sempre la forza e la finezza, la serietà e la leggerezza, la professionalità e la familiarità che vi caratterizzano e sanno provocare in chi vi ascolta un insieme travolgente di sensazioni che commuovono, divertono, appassionano e fanno viaggiare con la fantasia. Grazie di averci regalato un’esperienza intensa ed emozionante“.
Il secondo è stato postato sul proprio profilo Facebook (https://www.facebook.com/alessandro.carbonare) da un musicista che definire autorevole è poco, ovvero il M° Alessandro Carbonare:
“Oggi, concerto davvero speciale…! Dopo più di un anno sono tornato a suonare con la MIA banda a Desenzano del Garda. In questa banda sono nato e cresciuto, li ho mosso anche i primi passi nella “vita”. Perché la banda è il primo vero momento di aggregazione che un giovane musicista sperimenta. La Musica è solo una scusa per ritrovarsi e stare bene insieme. Nessuna tensione, nessuna stupida competizione ma solo voglia di divertirsi con gli amici. Perché si, proprio qui, nella banda…suono con i miei veri e vecchi Amici… Cosa voler di più ? E adesso tutti a festeggiare lo splendido concerto attorno una bottiglia di buon vino..!!!🍾🍾🍾 W la Musica… Quella semplice e Vera“.
Siamo alla fine di una stagione di musica; siamo senza parole, senza fiato… ma siamo contenti. MOLTO contenti!

Sponsor 2023
21 hours ago
This content isn't available right now
When this happens, it's usually because the owner only shared it with a small group of people, changed who can see it or it's been deleted.