S. CECILIA? ARRIVA, ARRIVA…

Quando le giornate s’accorciano sensibilmente.
Quando le foglie cadono copiose.
Quando la gente inizia a domandare: “Cosa farai a Capodanno?”
Significa che SANTA CECILIA è alle porte!
Precedendo infatti di qualche giorno la sua collega Lucia, la “nostra” Cecilia porta a tutti Voi, la prossima domenica 2 dicembre alle ore 16.00, in regalo un nuovo pomeriggio di Musica da trascorrere assieme all’Ente Filarmonico.
Un concerto, quello dell’edizione 2018 della Banda Cittadina, che coniugherà tradizione e modernità, segnando inoltre il recupero di una bella consuetudine da molti, troppi anni caduta nel dimenticatoio e che ci è parso giusto riproporre…ma sulla quale non ci dilunghiamo perché dovrà essere una sorpresa!
Parliamo invece dei brani preparati per Voi dai bandisti diretti dal M° Guido Poni.
La prima metà del menù proporrà un’apertura potentissima con FORTUNA IMPERATRIX MUNDI di Orff, seguita dalla vigorosa sinfonia de LA GAZZA LADRA, la cui veemenza sarà mitigata da una delicata scena dal LAGO DEI CIGNI di Ciaikowskij, che ci accompagnerà verso una briosa SECONDA SUITE di Holst.
La seconda parte, invece, prenderà il via dalla misteriosa AFRICAN SYMPHONY, per approdare nell’universo ricco di “contaminazioni” della musica latinoamericana con CHILDREN OF SANCHEZ, PACONCHITA e NAVEGAR, NAVEGAR.
Cosa dire, in conclusione, di questo programma? A noi, come sempre, è piaciuto prepararlo; a Voi, il piacere d’ascoltarlo!

Sponsor 2023
22 hours ago
This content isn't available right now
When this happens, it's usually because the owner only shared it with a small group of people, changed who can see it or it's been deleted.