Davide ha conseguito il diploma accademico di pianoforte con il massimo dei voti e la lode sotto la guida della prof. Roberta Bambace al conservatorio “L. Campiani” di Mantova.
Davide ha conseguito il diploma accademico di pianoforte con il massimo dei voti e la lode sotto la guida della prof. Roberta Bambace al conservatorio “L. Campiani” di Mantova.
Tra il 2019 e il 2021 partecipa a concorsi pianistici classificandosi al primo posto nel “Platina International Grand Prize” e nella rassegna musicale “Klousios international Music Festival”.
Nel giugno 2021, nell’ambito della rassegna “I Mercoledì del conservatorio” si esibisce alla Conferenza Concerto del musicologo Enzo Restagno suonando alcuni preludi e fuga di Shostakovich.
Nel maggio 2024 partecipa nuovamente alla rassegna suonando alcuni preludi di Messiaen.
Partecipa, inoltre, all’esecuzione pubblica integrale dell’Album della gioventù di R. Schumann.
È attivo sia come solista che in formazione cameristica in diverse sale importanti del territorio mantovano come: Tempio Leon Battista Alberti, Auditorium Comunale di Poggio Rusco, Rocca Palatina di Gazoldo degli Ippoliti, Teatro Comunale di Buscoldo, Palazzo Gonzaga di Volta Mantovana, Salone dei Dieci di Asola, Villa Magio Trecchi di Piadena Drizzona, Palazzo Fornari di Casalmoro.
Parallelamente arricchisce la sua formazione musicale partecipando attivamente ad alcune tra le più importanti masterclass nazionali e internazionali: “Talent Summer Courses & Opera Festival” di
Brescia ,“Euro Music Festival & Academy”, a Villa Magni (Pistoia), a San Benedetto del Tronto (AP), a Palazzo Piacentini, a Foligno Umbria Classica Auditorium S. Domenico venendo in tutte ammesso a suonare nei concerti finali degli allievi più meritevoli.
Ad Agosto 2023 ottiene l’importante riconoscimento di tenere un concerto in qualità di “young artist” nell’ambito del “Euro Music Festival & Academy” a Szczecin in Polonia, all’ Accademia delle arti.
Attualmente frequenta il Biennio Superiore di pianoforte al conservatorio “L. Campiani” nella classe di Roberta Bambace.
Anno di fondazione 1874 - Viale F. Agello 5A – 25015 Desenzano del Garda (BS) C.F. 84005930171 – P.IVA 00725540983