Dopo il grande successo riscosso dall’Open Day dello scorso 22 maggio, l’Ente Filarmonico, Banda Cittadina e Scuola di Musica di Desenzano hanno pensato di offrire un’ulteriore possibilità a chi in quell’occasione non aveva potuto esserci e per sabato 17 settembre organizzeremo un secondo OPEN DAY. Una giornata per vivere la scuola a porte aperte, per tutti coloro che fanno musica, ma anche e soprattutto a chi, per vari motivi, ha sempre desiderato suonare uno strumento, ma non ne ha mai avuto la possibilità.
•Dalle ore 15 alle ore 19 la sede presso Villa Brunati (in via Agello) a Rivoltella sarà aperta e saranno a disposizione di bambini, ragazzi e adulti alcuni insegnanti e bandisti, per far conoscere e provare ogni tipo di strumento presente nell’organico bandistico. Si potranno ricevere informazioni per i corsi musicali che si tengono presso l’Ente Filarmonico; ci si potrà anche iscrivere se già c’è la passione per uno strumento o si potrà prenotare una lezione di prova per il mese di settembre.
•Dalle ore 16 alle ore 17 particolare attenzione sarà dedicata ai più piccoli: i bambini dai 3 agli 8 anni potranno partecipare gratuitamente a un incontro di Propedeutica Musicale intitolato “Giocare con la musica…”. Un progetto completamente nuovo al quale l’Ente Filarmonico dedicherà molte energie, perché i bambini sono il futuro della Banda Cittadina e della musica di Desenzano.
•Dalle ore 17 alle ore 18 si potrà partecipare gratuitamente a una lezione di canto moderno. L’insegnante presenterà il nuovo corso inserito in questo anno scolastico. Piccoli e grandi potranno così testare le proprie doti canore cercando di capire se cantare li rende più felici.
Riassumendo ecco il programma del pomeriggio:
- dalle ore 15,00 alle ore 19.00 Scuola di Musica aperta con la possibilità di provare tutti i nostri strumenti.
- dalle ore 16.00 alle ore 17.00 laboratorio gratuito di Propedeutica Musicale per bambini dai 3 agli 8 anni
- dalle ore 17.00 alle ore 18.00 lezione gratuita di gruppo di Canto Moderno
- a seguire RICCO BUFFET!
In questa occasione potrai anche prenotare la tua lezione gratuita.