Sassofono

Telefono:

+39 333 8613685

E-mail:

Marco Grumi

E’ laureato in Sassofono e in Scienze della Comunicazione.
E’ insegnante di sassofono presso in diverse scuole di musica bresciane

Curriculum

Nato a Gavardo nel 1994, comincia a suonare il sassofono nella banda del suo paese natale, il Corpo Musicale Viribus Unitis. Successivamente si diploma nel 2014 in Sassofono presso il Conservatorio Luca Marenzio di Brescia con il M° Gianni Alberti. Dopo aver conseguito una Laurea triennale in Scienze della Comunicazione decide di riprendere gli studi musicali e consegue nel 2019 il Biennio Sperimentale in Sassofono, sempre al Conservatorio di Brescia con Alberti.
Ha collaborato e collabora con alcuni gruppi da camera, tra cui il Dada Saxophone Quartet e il Quartetto Bavèl. È membro della band ska-folk Potaporco, con la quale ha registrato due album e svolge concerti nelle piazze e nei locali di tutta Italia. Ha collaborato e collabora con diverse bande musicali della provincia come strumentista e insegnante nelle relative scuole di musica.
Dal 2019 insegna Musica nelle scuole medie della provincia. Membro dell’Orchestra di Fiati Brixiae Harmoniae fin dalla sua fondazione, dal 2020 ne è Vice presidente.